Prima di indicare le differenze tra noleggio auto e NCC, occorre fare chiarezza su cosa sia l’uno e cosa l’altro.
Noleggio auto: cosa si intende
Con noleggio auto, o autonoleggio, intendiamo la pratica di prendere in prestito da una società un’auto per un determinato periodo di tempo, che può variare da giorni a settimane o mesi. Questo servizio può essere usato da turisti, ma anche semplicemente da persone che non dispongono di una propria vettura.
NCC: cosa si intende
Il servizio offerto dagli NCC non è il semplice noleggio di un’auto, ma di un’intera esperienza.
Il servizio consiste nel noleggio di un autovettura con un autista specializzato che ti accompagnerà durante il percorso . Più simile ad un taxi, ma comunque ben diverso , le caratteristiche principali del noleggio con conducente sono la comodità, la professionalità e la soddisfazione del cliente.
Quali sono le differenza tra noleggio auto e NCC?
Come si è già notato dalle spiegazioni precedenti le differenze tra noleggio auto e NCC sono moltissime, quindi come fare a scegliere uno oppure l’altro? Bisogna tener conto di alcuni fattori:
- Nel caso del noleggio auto c’è sicuramente più libertà di guidare e si è molto più indipendenti, senza nessun problema di orari o altro, ma appunto si dovrà guidare senza aver alcuna autorizzazione a percorrere corsie preferenziali e dovendo cercare il parcheggio;
- Con l’autonoleggio occorre provvedere a parte per benzina e altri costi supplementari, come un imprevedibile danneggiamento del mezzo, che invece sono già inclusi nel prezzo prestabilito con l’NCC;
- Nel caso in cui a noleggiare l’auto sia un turista, potrebbe non conoscere bene le strade, perdersi o prendere perfino multe che dovrà pagare lui stesso; con il noleggio con conducente non si crea questo problema, in quanto può anche entrare nelle zone a traffico limitato senza correre alcun rischio e in caso di guasto della vettura l’agenzia provvederà subito per risolvere il problema.
Una volta capite bene le differenze, cosa conviene utilizzare?
Il noleggio auto è certamente più conveniente in caso di tempi molto lunghi, ma per eventi o viaggi brevi l’NCC è quello che è sicuramente meglio scegliere.
Noleggiare un auto con conducente utilizzando il servizio di transfer o di disposizione oraria è la soluzione più pratica per potersi muovere con comodità in città. Questa soluzione è ideale sia a chi si deve spostare per motivi lavorativi che per svago e vacanza. Potrebbe capitare di avere un importantissimo appuntamento di lavoro e di rischiare di arrivare in ritardo perché non si trova un parcheggio, oppure perché c’è in corso uno sciopero dei mezzi pubblici o dei taxi. Il vantaggio del noleggio auto con conducente sta in questo: sei sicuro di poter far fronte ai tuoi impegni nel migliore dei modi, senza intoppi e senza ansia.
Stai cercando un NCC?
Vuoi vivere l’esperienza del servizio di noleggio con conducente o NCC? Scegli Classdrive per i tuoi spostamenti!
Per prenotare e organizzare un tour o un trasferimento, puoi:
Prenotare direttamente dal nostro sito oppure inviarci un’email a info@classdrive.it