Che cos’è per il Noleggio Con Conducente (NCC) l’eleganza?
ETIMOLOGIA E SIGNIFICATO.
Etimologicamente, la parola eleganza deriva dal latino elegantia, a sua volta dal verbo eligere (ex = tra + ligere = scegliere). E’ dunque una qualità estetica che rappresenta stile, classe, buongusto, finezza di chi o che cosa viene scelto.
Il significato da vocabolario è dunque ridondante: sobria raffinatezza, distinzione, accorgimenti formali che impreziosiscono.
FRASI CELEBRI
Molti personaggi famosi hanno espresso differenti concetti di eleganza, a partire dal mondo della moda per arrivareagli artisti, attori e scrittori.
Lo scrittore Nino Lo Iacono afferma che: “Per essere sempre elegante, in ogni occasione, vestiti con sensibilità e modestia”. L’eleganza è riferita all’atteggiamento ed al modo di affrontare le situazioni. E’ un invito alla sensibilità e dunque all’empatia ed alla semplicità.
Lo stilista Valentino, riferendosi al mondo della moda, dice che: “L’eleganza è equilibrio tra proporzioni, emozione e sorpresa”. E’ dunque la capacità di uno stilista di stupire e trasmettere sentimenti positivi in piena armoniaattraverso la sua creatività, sia per chi veste le sue creazioni che per chi le guarda.
Coco Chanel molto sobriamente affermava che: “L’eleganza non consiste nell’indossare un vestito nuovo”. Qui è chiaro il riferimento alla capacità di sapersi reinventare con gusto.
L’ELEGANZA PER CLASSDRIVE.
Ci ha da sempre colpito questa frase pronunciata da Giorgio Armani: “l’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”.
Questo l’obiettivo che ci prefiggiamo ogni qual volta eseguiamo un servizio di Noleggio con Conducente , sia che si tratti di un semplice transfer oppure che si tratti di una disposizione.
Nella nostra professione, l’abito fa certamente il monaco, a dispetto di quanto un famoso adagio popolare recita. Ma la vera eleganza è data da tutto l’insieme, da tutto il contorno del servizio, dalla visione d’insieme.
Per questo motivo accogliamo i nostri Ospiti a bordo con un sorriso e un saluto di benvenuto, manteniamo il dovuto distacco ed osserviamo la regola del silenzio, a meno che non siano i nostri stessi Ospiti a rivolgerci la parola od a coinvolgerci in una conversazione. E’ anche nostro uso modulare lo stile di guida non solamente in base alle esigenze del servizio, ma anche a quelle del nostro Ospite.
Ma poi, a chi piacerebbe essere sballonzolato a destra o a manca a causa di rotonde imboccate a velocità poco consona? Noi crediamo a nessuno e, per questo, adattiamo la guida anche in base alle condizioni del tragitto e del manto stradale. Ma questo è galateo si potrebbe obiettare. Ma cos’altro è il galateo se non, otre ad una serie di regole, eleganza nelle movenze e nel comportamento?
Presenti in tutta Italia per soddisfare le vostre possibili esigenze di mobilità con i nostri servizi di noleggio con conducentecon una disponibilità di 24/24h per 7gg